Calcola il preventivo


  • Spese mediche covid-19
  • Assistenza in viaggio 24/7/365
  • Pagamento diretto per ricovero
  • No franchigia per le spese mediche
  • Frontier è un intermediario italiano

Frontier. Assicurazioni viaggio solide, sicure, semplici

Pochi secondi per un preventivo, pochissimi minuti per sottoscrivere

Trusted by:

Frontier, la start-up di assicurazione viaggio digitale tutta italiana.

Pochi minuti per stipulare, certificato immediato, anche last minute!

Perché Frontier Assicurazioni?

Processi e prodotti

Sicurezza

Le assicurazioni Frontier si sottoscrivono attraverso processi ultra sicuri e tutti i prodotti garantiscono viaggi sereni e protetti.

Sottoscrittori super

Solidità

Selezioniamo con cura prodotti di categoria premium con garanzie ottimali. I nostri sottoscrittori sono super solidi.

Sottoscrivere è semplice

Praticità

Pochissimi dati per calcolare un preventivo, in pochi step è possibile sottoscrivere la polizza. Il certificato arriva subito via e-mail.


Cosa dicono i nostri clienti

“Abbiamo dovuto annullare il nostro viaggio per un problema familiare. Per fortuna abbiamo recuperato quello che avevamo già speso”

“Ottima assicurazione, mi hanno rimborsato tutto in poco tempo. Il personale è molto disponibile e risoluto.

“Abbiamo sottoscritto la polizza per un viaggio in USA, piccolo imprevisto egregiamente gestito dalla centrale emergenze”

andrea tobanelli frontier

Andrea Tobanelli

AD Frontier Italia

Ciao, sono Andrea Tobanelli, viaggiatore seriale, esperto in assicurazioni viaggio e CEO di Frontier Italia
Selezioniamo con cura i migliori prodotti, sottoscritti da grandi gruppi assicurativi.
La tua sicurezza in viaggio è la nostra priorità.

L’assicurazione viaggio è uno di quei prodotti indispensabili quando si parte per un soggiorno all’estero, sia per affari che per piacere. Inutile dirvi quanto questa tipologia di prodotto così importante venga a volte sottovalutato in un paese “sotto-assicurato“ come la nostra bella Italia.
Se vi capita di raccogliere informazioni sulla vostra prossima destinazione visitando il sito del ministero degli esteri “viaggiaresicuri.it” (cosa che raccomandiamo sempre di fare), vi accorgerete che non c’è paese estero per cui la farnesina non raccomanda la stipula di “un’assicurazione sanitaria e per il rimpatrio in caso d’emergenza”. Che si tratti di un viaggio in un paese UE oppure dall’altra parte del mondo, il consiglio resta sempre lo stesso.

L’assicurazione viaggio per l’Europa e il Mondo

Se in un determinato paese le spese mediche sono coperte dal sistema sanitario o da particolari accordi con il nostro paese, come ad esempio succede in tutti gli stati UE (basta esibire la tessera sanitaria TEAM), questo non significa che la stipula di un prodotto assicurativo di viaggio sia inutile, anzi!

Naturalmente per queste destinazioni il costo del premio si riduce drasticamente ma l’utilità permane: per prima cosa non in tutti i paesi sarete esenti al 100% dal pagamento delle spese (es Francia 20%) e avrete sempre la puntuale assistenza in caso di sinistro (24/7/365) prestata da IMA dalla sua sede di Milano, il rimpatrio d’emergenza (importantissimo!) e in base alla versione del prodotto Frontier scelto anche altre garanzie come il bagaglio contro furto e smarrimento, annullamento del viaggio, abbandono e molto altro.

Perché Frontier è la scelta giusta!

Facendo un rapido preventivo scoprirai facilmente che i prodotti offerti da Frontier Assicurazioni sono di qualità, hanno caratteristiche ottimali e prezzi molto competitivi. Ma quello che fa davvero la differenza rispetto alle agli altri prodotti è l’assistenza: noi ci prendiamo cura per davvero dei nostri assicurati. Niente centralini di assistenza all’estero, inoltro sinistri in Italia (da Torino): qualità 100% certificata ed Italiana, sottoposta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).

Questa è la grande differenza: se hai bisogno di noi, non solo durante il viaggio, ma anche una volta rientrato in Italia, noi ci siamo!
Niente scuse, nessun centralino all’estero, nessun broker internazionale. Ci siamo, noi ed i nostri clienti!
Se avete diritto ad un indennizzo, percepirete l’indennizzo.

La qualità di una polizza non si misura dal prezzo o meramente dalle caratteristiche: si misura soprattutto dall’assistenza pre e post acquisto (e non parliamo solo dell’emergenza in viaggio).
Se ti capita un sinistro in viaggio puoi contattare il call center del sottoscrittore delle polizze, IMA Assistance, uno dei più grandi gruppi francesi. Durante la tua permanenza all’estero, ti assisteranno 24h al giorno per 365 giorni l’anno.
Sempre IMA garantisce gli indennizzi agli assicurati. Così potete dormire sonno tranquilli!
Se hai bisogno di assistenza pre e post acquisto, gestione del sinistro una volta rientrato in Italia, ci pensa Insurance Travel Srl, intermediario partner con sede a Torino. La sua assistenza è certificata!

Frontier offre davvero il meglio!

Ricordiamo che i nostri prodotti NON coprono patologie pre-esistenti.

Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su